Buone feste

da Spazio MIL

A tutti voi che ci avete seguito anche quest’anno, auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Vi aspettiamo nel 2020 con un calendario culturale ricco di appuntamenti.


La città responsabile

Una fiera di imprese future per MilanoSesto

 martedì 14 gennaio 2020 dalle 15.00 alle 21.00


Il primo appuntamento culturale del 2020 di Spazio MIL vede protagonista il Politecnico di Milano con “La città responsabile”: un evento di racconto di idee d’impresa, immaginate per popolare il futuro quartiere MilanoSesto, posto nell’area dell’ex Complesso Industriale Falk a Sesto San Giovanni,


Con l’espansione demografica e geografica delle città, i nuovi progetti urbani sono sempre più considerati spazi ibridi che comprendono edifici e servizi per residenti, lavoratori, turisti, acquirenti, cittadini, pazienti. Gli usi temporanei diventano la norma, il co-working, il co-living, gli ostelli e gli alloggi temporanei si configurano sempre più come forme di residenza. In aggiunta, le conseguenze dei cambiamenti sociali, economici e climatici introducono nuove sfide per prevedere scenari di vita che garantiscano resilienza o semplicemente la possibilità di adattamento a nuove condizioni.

Nell’ambito del corso di laurea magistrale internazionale in Product Service System Design, gli studenti hanno partecipato alla progettazione dei servizi per la riqualificazione urbana dell’area dell’ex complesso Industriale Falk, dove presto sorgerà il quartiere MilanoSesto.


Ecco il programma:

15.00 – 21.00: Fiera di idee e future imprese progettate dagli studenti internazionali del corso di Laurea Magistrale in Product Service System Design.

Dalle 18.30: Presentazioni delle idee d’impresa e del progetto.

Dalle 20:30 aperitivo e saluti